La vostra Privacy è la nostra priorità
E’ entrato in vigore il regolamento UE di protezione su scala globale dei dati che i cittadini Europei lasciano in rete, volontariamente o involontariamente. Il Gdpr (General Data Protection Regulation, regolamento 2016/679) riguarda tutte le società che trattano i dati personali di residenti nell’Unione Europea, anche se non hanno sede in Europa e si applica praticamente a tutte le informazioni personali: indirizzi, foto, itinerari di viaggio, pagamenti e operazioni finanziarie, lo storico delle ricerche in Rete.
La novità è che le società potranno raccogliere solo i dati necessari sul momento, mentre gli sarà vietato conservarli per usi futuri o non specificati. E chi non si adegua? La multa più severa può arrivare a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato annuo della compagnia (anche se supera i 20 milioni). Sul fronte utenti, la svolta è che si potranno chiedere all’azienda quali informazioni personali posseggono e chiederne l’eliminazione, in sostanza per qualsiasi ragione.
Nella sezione Documenti del nostro sito web troverete l’informativa privacy del sito ed i relativi modelli in caso vogliate intervenire chiedendo modifica o revoca del trattamento dei vostri dati.
Buona navigazione.